Essedi Edilizia

Azienda edile a Prato

ESSEDI edilizia è una società nata qualche anno fà che opera nel settore dell’edilizia e delle ristrutturazioni.

E’ una ditta gestita in egual modo dal ragioniere Spartaco Pucci e dal geometra Alberto Castelli che possono vantare un buon rapporto con i propri dipendenti e con i collaboratori esterni. Nel proprio organico ci sono quattro lavoratori dipendenti i quali hanno ormai una specifica mansione in base alle proprie capacità e alla loro attitudine. Ci sono infine molteplici collaboratori esterni con cui collaborano da ormai molti anni.

Il mercato stava cambiando ed era in continua mutazione, nessuno poteva continuare a credere che questi cambiamenti avrebbero coinvolto tutti i settori tranne quello edile Dopo vari incontri e riunioni abbiamo fatto nostra la tecnologia X-lam iniziando a crederci. Non è stato facile trovare un riscontro positivo inizialmente, in vista del fatto che cambiava completamente l’idea della casa e del confort abitativo.

SOSTENIBILITA’. Bioedilizia ed il risparmio energetico sono impiegati anche nella costruzione di edifici con pannelli XLAM, il legno è una materia prima rinnovabile e naturale. I pannelli in legno XLAM sono provvisti di certificazioni che attestano l’utilizzo responsabile della risorsa boschiva.

DURABILITA’. La tecnologia impiegata garantisce la durabilità del legno nel corso dei decenni. Basta osservare alcuni celebri esempi di strutture storiche per sfatare il mito che gli edifici in legno non durino nel tempo: la più antica casa in legno in Europa (Casa Niderost – Svizzera) ha più di 800 anni

EFFICIENZA ENERGETICA. La struttura dimostra un’eccezionale tenuta all’aria dell’involucro e isolamento termico al fine di garantire un risparmio energetico notevole. Il legno possiede naturalmente delle ottime qualità isolanti e una bassa conduttività termica, queste caratteristiche favoriscono la coibentazione degli ambienti interni.

RESISTENZA SISMICA. Gli edifici costruiti con i pannelli XLAM vengono strutturati e progettati per resistere ad azioni statiche e dinamiche esterne. Questo dato è stato dimostrato scientificamente attraverso dei test eseguiti all’interno del progetto SOFIE direttamente dall’ente CNR-INVALSA

PERFORMANCE ACUSTICA. I materiali usati nelle stratigrafie (pacchetti) delle pareti e dei solai riescono ad attutire i rumori provenienti dall’esterno garantendo un isolamento acustico superiore ai limiti stabiliti dalle normative in vigore. Anche le superfici interne contribuiscono ad assorbire i rumori garantendo un alto livello di comfort.

RESISTENZA AL FUOCO. Le strutture realizzate in pannelli XLAM presentano un’alta resistenza al fuoco permettendo in caso di incendio, un evacuazione sicura delle persone. Come dimostrato dall’Ente CNR-INVALSA, nel progetto SOFIE, gli edifici costruiti in XLAM possono in alcuni casi non riportare danni strutturali all’ossatura dell’abitazione.

    Contattaci

    Ho letto e acconsento alla vostra privacy e cookie policy

    Orario di apertura

    Aperto ora
    Aperto
    Chiuso
    15 Luglio 2024 17:04