Stpi – Studio Tecnico

Studio tecnico edilizio a Prato

STPI è uno studio che punta principalmente riutilizzo (RIUSO) edilizio mediante il cambiamento della destinazione d’uso dei edifici esistenti adeguandoli alle esigenze determinate dalle nuove funzioni, con una particolare attenzione alla progettazione di edilizia sostenibile che richiede un approccio strategico che permetta di sfruttare a pieno il clima e il contesto in cui si colloca una costruzione, per soddisfare nel migliore dei modi le esigenze di comfort di chi la utilizzerà.

Ricerca

Tutti i progettisti di STPI sono impegnati nello studio delle tipologie più adatte al vivere contemporaneo, nella sperimentazione di materiali innovativi, nella ricerca di nuove interazioni percettive tra architettura e tessuto urbano.

Approccio progettuale

Ogni progetto di STPI viene elaborato in gruppo sotto la supervisione dei soci dello studio e con la collaborazione di tecnici qualificati nelle discipline specialistiche: un approccio, questo, che permette di definire meticolosamente ogni aspetto nella sua complessità, ottimizzando costi e tempi di realizzazione.

Progetto integrato

Il progetto viene sviluppato integrando valutazioni economiche, creative, normative e tecniche, grazie all’apporto di un ampio network di tecnici e consulenti. Il ‘concept’ viene seguito fino all’ingegnerizzazione e controllato nella fase esecutiva di cantiere, al fine di garantire la rispondenza all’idea di progetto.

Esperienza e competenza

STPI è impegnata da alcuni anni nello sviluppo di progetti di edilizia ecosostenibile; ha affrontato i temi del recupero e della riconversione funzionale delle industrie dismesse.

    Contattaci

    Ho letto e acconsento alla vostra privacy e cookie policy

    Via Santa Trinita, 59100 - Prato

    Orario di apertura

    Aperto ora
    Aperto
    Chiuso
    15 Luglio 2024 15:52